I NOSTRI
NUMERI

Dal 1945 l'Autoscuola Mauro Giordani(ex Autoscuole Giordani) è sinonimo di professionalità e cortesia. L'impiego di tecnologie all'avanguardia e la presenza di personale qualificato rendono la nostra Azienda leader nel settore della patente di guida e non solo. Pasquale Giordani fu il fondatore di questa azienda che ad oggi, conta due agenzie ubicate ad Aprilia e circa 10 collaboratori. In oltre 70 anni di attività la ex Autoscuola Giordani ora Autoscuole Mauro Giordani ha servito con piena soddisfazione più di 130.000 clienti.

PERCHE' SCEGLIERE
AUTOSCUOLE MAURO GIORDANI

MAXI SCHERMO IN AULA

AULE MULTIMEDIALI

CORSI E QUIZ AL COMPUTER

PISTA PROVA PER MOTOCICLI

CENTRO REVISIONE VEICOLI INDUSTRIALI

PATENTI MINICAR

ISTRUTTORI QUALIFICATI

ESAMI IN SEDE

PRATICHE AUTO

CENTRO DI ISTRUZIONE
AUTOMOBILISTICA ARDEATINO

Nelle fotografie sotto è rappresentata l'ampia aula di formazione ed esame del nostro Centro di Istruzione Automobilistica Interprovinciale Ardeatino. La nostra agenzia opera infatti nelle provincie di Roma e Latina fornendo ai nostri Clienti un servizio professionale e qualitativamente eccellente.

La cura dei particolari nella realizzazione dell'aula conferma l'attenzione che poniamo verso la soddisfazione dei nostri iscritti e clienti, agevolando la frequentazione delle sessioni di apprendimento e di esame in un ambiente assolutamente confortevole.

LA NOSTRA STORIA

Una professionalità, tutta nata in famiglia: questo, è l'Autoscuola Mauro Giordani ex Autoscuole Giordani. Il gruppo, è nato nel dopoguerra, per volontà di Pasquale Giordani, meglio conosciuto come "Orlando". Fu lui, nei primi anni cinquanta, ad aprire la prima sede ad Ardea in provincia di Roma, in piazza Guglielmo Pepe. In quegli anni, iniziarono ad essere rilasciate le prime patenti agli automobilisti che guidarono le auto storiche, come le Fiat Seicento. Pasquale, aprì poi una sede anche nel vicino comune di Pomezia, nel pieno del boom economico italiano. Dieci anni dopo, nel 1961, il figlio di Pasquale, Giordano, prese in mano l'attività di famiglia.

Fu in quegli anni, che l'attività si espanse anche ad Aprilia, nella vicina provincia di Latina. Il successo, comunque, già c'era. L'azienda di famiglia, nell'arco di un solo decennio, era divenuta una tra le più conosciute della provincia di Roma. Mentre l'attività continuava a crescere, nelle sale di studio per rilasciare le patenti per le automobili, riecheggiavano le parole di Giordano: "bisogna offrire il massimo ai clienti, tutto quello che un automobilista sognerebbe di trovare.". E fu così, che vennero aperti i corsi anche per i veicoli delle categorie superiori. Grazie a questa nuova iniziativa, tra le poche all'epoca nella Regione Lazio, fu possibile per tanti acquisire i permessi di guida per i mezzi pesanti. Ma l'ulteriore salto di qualità, c'è stato negli anni 90, quando a prendere la guida - è proprio il caso di dirlo - dell'autoscuola, sono stati i due fratelli Mauro e Luca Giordani figli di Giordano e nipoti di Pasquale. La tradizione, così, si è potuta perpetrare, restando sempre ai massimi livelli del settore, seguendo gli sviluppi delle innovazioni tecniche e tecnologiche. Il gruppo delle autoscuole Giordani, è stato tra i primi in Italia ad aver inaugurato un centro di istruzione interprovinciale (con sede ad Aprilia), ed un centro di revisione per veicoli industriali. Dal giugno 2019 l'azienda si è divisa in due realtà separate dando quindi origine alle Autoscuole Mauro Giordani.